Vincenzo Maggiore e il suo primo disco ad AccordiAbili

locandina Vincenzo Maggiore

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica d’autore il prossimo 07 Febbraio alle ore 18.00.

Nella sede di Accordiabili, l’Associazione presieduta da Vincenzo Deluci, infatti, il cantautore brindisino Vincenzo Maggiore presenterà il suo primo disco dal titolo “Via di fuga”. Un progetto realizzato attraverso il crowdfunding (intitolato “3000 ragioni per una MAGGIORE soddisfazione”), con il fondamentale supporto della Cooperativa sociale onlus “Eridano” e il patrocinio di Puglia Sound.

Un album composto da dieci tracce (oltre quattro bonus-tracks), che vede inoltre la partecipazione straordinaria di ben ventisei colleghi pugliesi, rappresenta un viaggio tra un ipotetica meta, l’Africa, e il ritorno in Puglia, terra d’origine, sul filo della nostalgia. Un treno, quello su cui l’autore chiede di seguirlo, pieno di ricordi incancellabili, di ferite ancora aperte e di sogni densi di ottimismo per il futuro. Storie intime in cui non sarà difficile rispecchiarsi.

Il disco, che è disponibile online nelle principali catene musicali di distribuzione oltre che direttamente sul sito dello stesso cantautore (vincenzomaggiore.com), è stato definito dall’autore e scrittore Pino Romanelli «un mare; dopo che ci siamo tuffati dentro, le canzoni restano appiccicate sulla pelle proprio come il sale (…) “Via di fuga” è un bel disco, sincero, come pochi in circolazione, che consiglio di ascoltare seduti sul divano, magari con un bicchiere di vino tra le mani. Pensando al futuro».

Vincenzo Maggiore ha iniziato la sua avventura con le sette note nel 2005 con la band “Prove a distanza”, con cui ha inciso nel 2007 l’Ep dal titolo “Nessuno è perfetto”. Nel 2008 il gruppo ha partecipato al concorso “Sanremo Rock” giungendo tra i quattordici finalisti; nello stesso hanno aprono il concerto dei Modena City Ramblers. Inoltre ha collaborato con “Moroboshi Social Club”, “Una tribù che balla” (tributo a Jovanotti), il progetto musicale “Triade Maggiore – Cantautorato italiani”. Nelle vesti di musicista e corista, nel 2010 e 2011 ha partecipato alle tournée di Lighea, ha aperto i concerti di Zibba & Almalibre, Samuele Bersani, Nomadi, e, ancora i Modena City Ramblers. All’attivo, infine, collaborazioni con eccellenti musicisti pugliesi: Camillo Pace, Giorgio Distante, Renzo Bagorda e Valerio Daniele.

INFO 334.799668
Vincenzo Deluci, Presidente Ass. AccordiAbili

FONTE: Associazione di Promozione Sociale www.accordiabili.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *