iphone foto controllare iphone tramite wifi cellulari migliori delliphone 6s come spia iphone 6s Plus programma gratuito per spiare cellulari offerte cellulari iphone programma spia x cellulare localizzare posizione da whatsapp tasto intercettare individuare programmi spia android come spiare messaggi app iphone come verificare autenticità iphone 6 applicazione spia per android come controllare messaggi iphone spiare iphone 6s Plus senza jailbreak le iene app spiare come nascondere numero cellulare iphone 7 Plus come spiare il whatsapp spiare whatsapp android wifi tasto di accensione iphone 5 rotto controllare macbook applicazione spiare copiare rubrica iphone su altro telefono programmi per localizzare cellulari dal pc app spia android invisibile network dati cellulare wind iphone 6s programmi per spiare un cellulare gratis como instalar rastreador no celular galaxy s8 come fare per rintracciare un cellulare perso

Le rughe si prevengono mangiando sano

La saggezza dei popoli antichi insegna che il cibo è la prima medicina. Per favorire la salute del corpo e della mente punta sugli alimenti e le cotture che aiutano il tuo benessere quotidiano. Ecco le dritte per combattere l’invecchiamento e le rughe con una dieta naturale e semplice.


C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageIL POTERE DELL’ACQUA – Il primo consiglio degli esperti alle persone anziane? Bere risulta ancora più importante del cibo, soprattutto quando a causa dell’età nell’organismo si riduce lo stimolo della fame. Curare il livello di idratazione del corpo è fondamentale, aiuta la concentrazione e migliora l’epidermide, disintossica e purifica.

C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

BUON GIORNO NATURALE – Cornetti e merendine? Fanno gola, ma il rischio è di ritrovarsi a metà mattina con un buco allo stomaco. Inoltre, i cibi ricchi di zuccheri e grassi peggiorano l’epidermide, favorendo la comparsa di rughe, irritazioni e impurità. Per colazione scegli alimenti sazianti e leggeri, come l’avena e lo yogurt, da accompagnare a frutta secca e fresca, semi di lino, tè verde.

MERENDA PER LA PELLE – Ricche di fibre e Omega Tre, le mandorle aiutano a mantenere giovane la pelle e sono deliziose: un ottimo motivo per sostituire le caramelle in borsa con la frutta secca, un’alternativa naturale e gustosa. Aggiungi una mela o una banana, ricca di potassio, e avrai una merenda in grado di dare energia all’organismo e mantenere alto il livello di vitalità grazie agli zuccheri semplici della frutta.C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

DETOX NATURALE – Un C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_1_imagebicchiere d’acqua tiepida, a digiuno appena dopo il risveglio, aiuta il buon funzionamento dell’intestino. Ogni tanto aggiungi il succo di mezzo limone, disintossicherà il corpo contribuendo all’eliminazione delle tossine. Secondo alcuni studi bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti con un cucchiaino d’aceto può aiutare a dimagrire, ha un’azione detossinante e influisce positivamente su pressione e colesterolo. Per favorire il senso di sazietà inizia il pranzo con un’insalata.

C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

INDICE GLICEMICO – L’indice glicemico indica la quantità di insulina secreta dall’organismo in risposta all’introduzione di un alimento. Cibi a elevato indice glicemico comportano un rapido aumento della glicemia. Tendenzialmente è bene ridurre pane bianco del tipo a cassetta, farine raffinate, saccarosio, alimenti lavorati come i cracker e cornflakes. Sostituisci questi prodotti con farine integrali, riso non raffinato e quando puoi prova il pane fatto in casa, con tanti semi e ingredienti di qualità.

C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_4_imageCOM’È LA TUA SPESA? – Scegliere gli ingredienti base come farina, latte, uova al posto di piatti già preparati è una buona regola per il benessere del corpo e… ti aiuterà a risparmiare! Acquista frutta e verdure fresche, direttamente dai banchi del mercato e, preferibilmente, cerca produttori della zona. Evita il più possibile piatti già pronti. Cucinare con le nostre mani ciò che portiamo in tavola assicura una maggior qualità. Inoltre, manipolare meno il cibo aiuta a preservarne le proprietà nutritive.

C_4_articolo_2149303__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

IMPARA A CUCINARE – Meno fritture, più cibi crudi e cotti al vapore. Lo stile alimentare crudista, da seguire almeno qualche giorno ogni settimana, favorisce il buon funzionamento dell’organismo, fa bene alla pelle e combatte l’invecchiamento grazie alle vitamine e i sali minerali. Per condire usa olio extravergine d’oliva, dal potere antinfiammatorio, porta in tavola frutta e verdura di stagione, riduci il sale e aumenta le spezie. Peperoncino e curcuma, disintossicante e dalle proprietà antitumorali, proteggono la salute del cuore, favoriscono il senso di sazietà e proteggono dallo stress ossidativo, responsabile dell’invecchiamento precoce.


FOTO: Tgcom24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *