La colazione salata aiuta il nostro Ben-Essere

Martedì 12 Gennaio 2016, 10:22


20160112_brazilian-breakfast

La colazione salata è il modo migliore per iniziare la giornata e per restare in forma. Contrariamente a quanto si può immaginare, infatti, questo genere di colazione fornisce il necessario apporto di energie e limita il senso di fame in modo maggiore rispetto a una colazione dolce.
Una ricercadell’University of Missouri, secondo cui consumare 35 grammi di proteine derivanti da uova, carni magri e latticini durante il primo pasto della giornata ha diversi effetti benefici sul nostro corpo. La colazione proteica previene l’aumento di peso e stabilizza i livelli di glucosio nel sangue.

La dieta italiana prevede, o almeno per la maggior parte della popolazione, una colazione a base di dolci. Formaggi e altre proteine sono consumati in altri pasti, quindi nel caso in cui si scelga di cambiare il primo pasto della giornata bisogna fare attenzione a ciò che si mangia per pranzo o cena. Un eccesso di grassi e proteine, infatti, potrebbe avere un effetto tutt’altro che benefico sulla linea e sulla salute.

FONTE: leggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *